Borderline Personality Disorder Italia

Il programma Family Connections Tm

Per i motivi di cui sopra un team di esperti americani, che afferiscono alla NEA.BPD (National Education Alliance for Borderline Personality Disorder), ha sviluppato un protocollo di 12 incontri con lo scopo di fornire ai familiari delle competenze utili al loro benessere e alla comprensione dei comportamenti del loro caro., Il programma Family Connections è un corso gratuito per genitori di persone con difficoltà a gestire le proprie emozioni. L’obiettivo principale del protocollo di Family Connections è aiutare ciascun familiare a raggiungere un proprio equilibrio interiore, in modo da non avere più la vita sopraffatta e controllata dai sintomi e dai comportamenti del DBP. Non è egoismo! Proprio come sugli aerei, il corso aiuta a capire come indossare la maschera per l’ossigeno prima di aiutare gli altri! Il carico sulla famiglia di una persona affetta da disturbo borderline di personalità è infatti notevole ed il familiare, inevitabilmente sormontato dallo stress e dal senso d’impotenza, rischia di non riuscire ad aiutare il proprio figlio in modo adeguato e di colludere con i suoi comportamenti disfunzionali.
Anche NEA.BPD Italy offre gruppi gratuiti di Family Connections in diverse città italiane e spera di attivarne sempre di più!
IMPORTANTE! Vogliamo ricordare che gli incontri Family Connections sono sempre GRATUITI, i conduttori sono tutti volontari, in caso di richieste di pagamento vi preghiamo di contattarci subito.

Linee Guida per i Familiari

Alcune prime informazioni di base per i familiari

Leggi le linee guida
Partecipa agli incontri Family Connections

Da oggi, anche in Italia, puoi partecipare agli incontri Family Connection. Un importante supporto per familiari ed amici di persone affette dal disturbo.

Leggi di più