Family Connections™ – DBP/Disregolazione Emotiva (DE)

Cos’è il programma Family Connections™ – DBP/Disregolazione Emotiva?

Family Connections™ – DBP/Disregolazione Emotiva è un corso gratuito, evidence-based di 24 ore che si svolge settimanalmente per un periodo compreso fra 8 e 12 settimane e richiede da 1 a 2 ore a settimana di lavori a casa e di pratica.

Questo corso comprende psicoeducazione, abilità e supporto per persone che assistono familiari affetti dal Disturbo Borderline di Personalità (DBP) o da Disregolazione Emotiva (DE), o che ne mostrano i tratti.

Le sessioni sono realizzate settimanalmente in presenza oppure tramite piattaforme di videoconferenza.

Cosa puoi ottenere?

Family Connections™- DBP/Disregolazione Emotiva si basa su ricerche condotte dal NIMH (National Institute of Mental Health) negli Stati Uniti. I dati di verifica ricavati da corsi già svolti in precedenza mostrano che dopo il completamento del corso, i familiari sperimentano minori indicatori di depressione, carico e dolore, e maggiore sensazione di abilità nel controllare la situazione.

Dettagli del programma

I partecipanti al corso debbono avere minimo 18 anni. Se sei un familiare, il ragazzo/a con disregolazione emotiva deve avere minimo 13 anni.

Indicare la richiesta di partecipazione una volta sola con l’indirizzo di posta elettronica preferito. Vi preghiamo di non fare una seconda richiesta con un indirizzo e-mail diverso: sarebbe considerato un doppione e ritarderebbe la vostra ammissione.

Molte fra le persone che soffrono di disregolazione emotiva e mostrano tratti DBP sono spesso senza diagnosi o con una diagnosi imprecisa. Disporre di una diagnosi ufficiale non è un requisito indispensabile per partecipare ai nostri corsi.

Il corrente tempo di attesa per un corso è di 12 mesi. Quando si libera un posto, vi verrà inviata una e-mail per comporre la classe. E’ importante che si risponda alla e-mail anche se non è possibile partecipare, così da restare presenti nella lista d’attesa per una classe in futuro.

Non abbiamo date fisse per il corso. Ci sono più corsi che iniziano ogni mese; la maggior parte si svolgono nel tardo pomeriggio/sera e cerchiamo di offrire almeno un corso al mese con svolgimento diurno. In alcuni periodi offriamo una versione intensiva di alcuni giorni invece di alcune settimane.

NEABPD è un’organizzazione no-profit, che si basa sul lavoro di volontari e può accettare donazioni per continuare la sua missione. Nessuno è tenuto a dare alcun contributo ai corsi Family Connections™.

Family Connections™ non è pensato per le persone che soffrono di DBP. Il programma è stato progettato per i familiari e per chi si occupa delle relazioni con persone con DBP e/o importanti disregolazioni emotive e problemi annessi.

Potete trovare informazioni utili visitando il sito, in particolare visitando la sezione Risorse.

Comprendiamo che a volte due membri della stessa famiglia desiderano partecipare insieme ad un corso. Allo scopo di aumentare le possibilità di accoglienza, è molto importante che ciascun membro della famiglia si registri con il proprio indirizzo e-mail e possibilmente tutti nella stessa giornata. Nella sezione Note tutti i richiedenti devono inserire il nome della persona con la quale desiderano partecipare. Purtroppo, se queste indicazioni non vengono osservate, non possiamo assicurare che tutte le richieste vengano accolte, poiché i corsi vengono composti inserendo coloro che vengono per primi

Se pensate che un corso Family Connections™ è adatto per voi e che potete partecipare almeno a 10 incontri, inviate la richiesta. Tutte le informazioni personali inviate sono confidenziali e NEA-BPD Italia non manderò nessuna informazione via posta.

Aggiungete questo indirizzo email ai vostri contatti, così da essere certi di ricevere le nostre comunicazioni: segreteria@borderline-italia.it.

Per cortesia, formulate una sola richiesta una sola volta. poiché richieste multiple non faranno che ritardare la vostra ammissione ai corsi.

Se avete già formulato la richiesta, scrivete a segreteria@borderline-italia.it per controllare il vostro stato.

Un articolo di un’autorevole rivista online su Family Connections™